29 settembre 2006

CAMBIO DELLA GUARDIA

Ebbene si! ogni scarpa diventa scarpone... e così mando in prepensionamento la Mia scheda madre per far posto al nuovo sistema DualCore
e con essa anche la mia buona 9200 per far posto al sistema PCIExpress 16x,
"e per cotal motivo" che qualche giorno rimarrò assente dalla scena informatica ...... questa si che sarà un'operazione a DUAL CORE2 aperto, altro che le operazioni del Professor CIMA, (per tutti coloro che vivono sulla luna per informazioni su Cima http://aiuto.blogsome.com/) ....
Adesso stacco i fili e comincio a smontare quindi per gli uomini di fede (e donne) all'ascolto sarebbe gradita una accorata preghiera.

26 settembre 2006




SENZA COMMENTO

Innamorato
L'ex dj Francesco ad Affari: "Basta casino, faccio un disco con arpe e archi. E vi canto com'è andata con la Yespica..."
Musica & moda/ L'ex dj Francesco: "Ora vi canto com'è andata con Aida Yespica"
D. Il tuo prossimo disco quando esce?
R. "Stiamo finendo, è un lavoro lungo, prima facevamo tutto con il pc, adesso usiamo strumenti veri, abbiamo
  • quartetti D'ARCHI ,
  • ARPE ,
  • strumenti classici,

registriamo in diversi studi, il primo singolo è stato masterizzato a New York; (mica cazzate... he? qua si fa la musica! ndr)
D. E con Aida Yespica?
R. La musica parla per me.... Come dicevo ora dirò tutto attraverso le mie canzoni, quindi andate a leggere i testi dei miei brani e capirete tutto!" (lo stomaco...per favore qualcosa per lo stomaco)

vedi caro amico cosa bisogna inventare....per poter riderci sopra, per continuare a sperare...

....nun fa niente, lucià, nun fa niente....

IL CONDOMINIO

Chi di noi, inquadrato nel suo bel condominio, non ha provato almeno una volta a pensare (io lo faccio dopoogni riunione condominiale e a periodi fissi una volta al mese) "Devo trovare una casa con fossato e filo spinato!"
E si, perché questo condominio ci uccide! Ma chi l'ha detto che dobbiamo stare tutti uno sull'altro???? Usare i rapporti di buon vicinato. E' vero, il codice civile parla di rapporti di buon vicinato (non intende "rapporti" solo quando la vicina è bona e disponibile). Ma ai condomini da fastidio pure quando i rapporti sono buoni all'interno delle abitazioni. Si!, pure gli da fastidio.

E NUN SE NE PO' CCHIU'!!!!!!!!!!!!!!! datemi una villetta per favore!

SECONDO ME E' TUTTA INVIDIA!

22 settembre 2006

Proverbio del giorno

'e voglia 'e mettere rum, chi nasce strunz' nun po' addiventà babbà
Traduzione per il resto d'Italia
(chi nasce tondo non può morire quadrato... e l'ho trattato!)
PORTA A PORTA...lo via
Ma voi avete sentito l'lutima di Vespa???? Lo sfogo del conduttore di Porta a Porta sull'ipotesi, al vaglio del Cda, di ridurre da 4 a 3 le puntate settimanali del talk show: «Dovrebbero premiarmi» e poi incalza: «Se mi tolgono una serata me ne vado» !
Scusate il ritardo... ma la maledizione di telecom mi ha raggiunto facendomi stare una settimana lontano, he amici miei con il malocchio non si scherza e quando si parla male di un Grande Mago, aspettati la jastemma!

14 settembre 2006

Proverbio del giorno:

O cavallo zuoppo e 'o ciuccio viecchio, morono a' casa d''o fesso.
proverbio scandinavo
Traduzione per il resto di Italia
Ad litteram: il cavallo zoppo e l'asino vecchio muoiono in casa dello sciocco.
Id est: allo sciocco vengono venduti il cavallo azzoppato e l'asino vecchio ormai inadatti al lavoro.
LA BANDA DEI QUATTRO


Qualcuno forse girovagando nei meandri delle pagine economiche della finanza italiana ricorderà come la gloriosa SIP già dal 1997 attraversa un periodo dove troppi si sono dati da fare per “sistemarla” : mo’ te la acconcio io… mo’ te dongo na sistemata… e sistema oggi e sistema domani si arrivò (con uno stuolo di amministratori) alla fatidica privatizzazione con il sig. Bernabè. Ex presidente e azionista di maggioranza di FB Group e vice presidente di Rothschild Europe (mica nu’ str…)
Governo che cambia, vento che gira: Cagne ‘a chist e cagne a chillo con l’egregio Colannino (chissà perché chiamato il ragioniere di Gnutti… siiii, quel Gnutti là) si parte per la traversata al controllo della Telecom Italia.
Mò per non farvela lunga, lo sapete De Benedetti, chillo de’ macchine Olivetti, pure lui faceva parte della giostra, e tanto che ci teneva alla pazziella che finì per chiudere il portone dei PC Olivetti e aprì la porta delle comunicazioni.
Governo che cambia, vento che gira: si pensò di applicare il sistema del prepensionamento o come oggi è caro a molti “ESODO INCENTIVATO” e con qualche avviso di garanzia (per molti ma non per tutti, come dice la pubblicità) Colannino se ne va.
E ca’ vene ‘o bello (nel vero senso della parola) : Tronchetti Provera, Grande Mago dissero a Zelig pensando a lui. Cosa posso vendere oggi? Disse tra sé e Afef il Mago. Mo’ me vengo ‘a Pirelli Cavo, l’unica cosa bona. Vide che il gioco rendeva bene!
E nel 2002 dopo oltre un sessantennio (o sette?) lo Stato molla tutto e cede al “PRIVATO” le telecomunicazioni e manco a farlo apposta Gnutti fa parte della giostra, ma senza il Colannino.
Grande Mago allora disse: cosa vendo oggi? Ci sono!!! Seat Pagine Gialle!
E cosa vendo domani? Ecco!!!!! Progetto Socrate (e che è???? Risp.: Dopo t’o spiego) a Fastweb, si tratta di una parte di quella rete cablata fatta con i soldi nostri.
nun me fa pensà!!!
E continua il gioco “vendo tutto” e vende Tim Perù nel 2005 !!!!!
Ma nonostante le vendite la Telecom Italia s’abboffe ‘e diebbete! E cosa vendo oggi?
E MO’ BASTA MO’!!!!!!!!! T’ E’ RIMASTA SULO ‘ A TIM !
E il grande mago risponde: e che me ne fotte a me, me vngo pure quella!
Il dubbio che assilla è questo, vuoi vedere che nella banda entrano anche gli stranieri? Non quelli normali, no!!! Spagnoli, ma ché! Americani ‘e mo’ to’ vvire! MURDOCK: 'O squalo!!!! non gli basterà trasmettere i programmi SKY su Rosso Alice ma li vedrete anche nei Telefonini.

MEDITATE GENTE, MEDITATE, (R.Arbore)

11 settembre 2006

Proverbio del giorno:

O puorco miettence 'a sciassa, sempe 'a coda 'nce pare
traduzione per il resto d'Italia
(Anche se vesti il maiale, la coda si vedrà sempre)

Diciamolo pure la nostalgia fa un pò parte di noi stessi... e chi non ricorda quel tale film o quella canzone perchè ha con sé legato un particolare ricordo????
Chi di noi non si è innamorato anche se per un momento, quando nei "fantastici anni ottanta" (chissà poi perchè fantastici) in televisione girava lo spot della Coca Cola "auguri di Natale"? Rivivete quell'emozione, vi prego andate a vedere per un'istante quella pubblicità:
EBBENE ANCHE QUESTO SOGNO UN GIORNO FINIRA'!!!
Il Leader Libico, alle celebrazione dell'Unione Africana ha dichiarato che la CocaCola ha le sue origini in Africa. Si, le sostanze utilizzate per produrre la cocacola provegono dal continente africano. "Le Multinazionali (insieme a Pepsi e Kiti) dovranno pagare, compensarci per questo" ha affermato il Premier Libico.
E' proprio destino che non si può stare "quieti"... andrà a finire che oltre i rubinetti del gas se si inc....za ci chiude anche le bibite!

06 settembre 2006

Proverbio del Giorno :
"Chi la dà l'aspetti"

Il canto è un'arte e di solito non la si svende, ma come si sa anche l'artista addà magnà! In tutta la storia abbiamo artisti che si sono appoggiati a Signori che con larga borsa offrivano protezione ed altro. Lo si pùo farlo anche per fede (non quello!!!!) ed allora si nasce (uno a caso) Apicella....
C'è chi invece, seguendo il vecchio detto latino "pecunia non olet" l'arte la porta ovunque, basta che si paga, ed un esempio lo offre la ex ragazza del Piper: Patti Pravo la ribelle si proprio quella, la biondina, la ricordate eterea nelle sue apparizioni. (Non ti do la mano perché mi sporco) ma come lei stessa ha affermato "con Berlusconi ho fatto bei soldini"
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/09_Settembre/06/patty_pravo.shtml
Ma te lo immagini Guccini a Villa Certosa, con il suo fiasco di lambrusco a cantare davanti al Vesuvio fumante del Cavaliere?????

04 settembre 2006


In rete ho trovato qualcuno che parla dei Diellini in questo modo: "Ma chi cacchio sono i diellini? Qual’è la loro utilità? E, soprattutto, perché si parla di loro e di DL senza spiegare chi? cosa? dove? perché? come? quando?.Vergogna? Reticenza? Omertà? In giro, sulla rete, ho trovato tracce qui, qui, qui e qui, ma sono tracce, appunto, e nulla di più.Che cosa si nasconde sotto l’acronimo?Democrazia e Lealtà? Delazione e Libertà? Le tracce, comunque, portano tutte alla Margherita, e lì, finalmente, dopo 9 articoli del Regolamento della costituzione dei circoli (ma anche nelle prime parole dello Statuto e della Carta dei principi) trovo la risposta alla prima domanda: i diellini sono coloro che si ritrovano nella Carta dei principi di DEMOCRAZIA E’ LIBERTA’ – LA MARGHERITA. Non trovo, purtroppo, la risposta alla seconda domanda: qual’è la loro utilità?" . Allora io mi sono chiesto:
- non vorrei sbagliarmi ma nella mia gioventù politica ricordo che il concetto Democrazia e libertà andava di pari passo insieme a quello di uguaglianza e tutti e tre insieme formavano il concetto di base del SOCIALISMO. Vuoi vedere che la margherita approfittando del momento di DISTRAZIONE dei DS, Socialisti e "compagni" , ci fotte quel poco che ci è rimasto???? se qualcuno può chiarirmi i dubbi si faccia avanti.

01 settembre 2006


Mancano poche ore alla mia più triste ricorrenza e mi manca il ricordo di un giorno felice per alleviare questo vuoto. Alla memoria solo i momenti in cui non ho saputo ricambiare il tuo amore e la tristezza di non poter più riparare. Ti lascio un fiore e una poesia....a presto.


L'Addio

Ho colto questo filo di brughiera
Ricordati che l'autunno è morto
Non ci vedremo più sulla terra
Odore del tempo filo di brughiera
Ricorda ancora che io ti aspetto.

Guillaume Apollinaire
Dubbi vari
Lascerò mai qualcosa dietro di me????
Questo è un vero e proprio dubbio, uomini e donne in questo sono molto diversi, sarà per il fatto genetico che la donna ha delle certezze diverse dall'uomo. Lei è certa della vita stessa perchè lei genera la vita, quindi sa di esistere in modo diverso da noi. Diciamolo pure la nostra partecipazione è ben diversa dai nove mesi che servono a darti quell'esserino che ti sconvolerà la vita. Loro danno la vita e noi ci danniamo a costruire grattacieli cui verrà dato il nostro nome, o altre imprese, per poter dire "io ho lasciato il segno, il mio nome sarà imperituro". Legato però ad un oggetto o qualcosa, (ad una guerra magari) ad un'azione che si ricordi. Le donne lasciano dietro di loro la vita, ed è come quando su un prato passa la primavera e stende il suo prato di fiori, alcuni cresceranno altri no..... se vogliamo lasciare qualcosa dietro di noi facciamo in modo che tutti i fiori di questo prato possano godere dell'aria e del sole, senza aver paura che qualcuno li strappi via. E fin quando scorrerà una lacrima INGIUSTA non ci dobbiamo dar pace, abbiamo un'obbligo verso di loro e loro hanno diritto ad avere un sorriso... che non sbiadisca mai.
Lasciamo qualcosa che valga la pena di ricordare, sempre.