27 ottobre 2006

SPIEGHIAMO I PROVERBI
Il proverbio sotto pubblicato andava forse corredato di idonea documentazione o quantomeno da foto e didascalie, per comprenderne appieno il significato.
Volendo agevolare il lettore pigro, si forniscono alcuni esempi che potrebbero illuminare tale detto di saggezza popolare, quanto mai attuale.
Putin: "la mafia è un prodotto italiano" (isse nun sape niente!)
Berlusconi : "Prodi è un bugiardo, vada a casa!" (ho scelto questa dai quattordici volumi in doppio tomo, ma solo per ordine di tempo, rimando al sito di marco travaglio per le altre!)
Luxuria: "Se io andassi nel bagno degli uomini sarei imbarazzatA io e sarebbero imbarazzati loro" (... ma nun ce fa avutà 'o stommache... pò figurate a chilli 4 scurnac......te)
Prodi: "L'alitalia è a tre mesi dal fallimento" (isse invece sta meglie!)
Leggeno le pagine dei giornali della ultime settimane ci sarebbe da continuare l'elenco, ma credo di aver raggiunto lo scopo dando l'ausilio necessario acché (vi è piaciuta Professò???) il lettore tragga il giusto significato del proverbio.
PROVEBIO DEL GIORNO

'O voie chiamma curnute all'asino!
(traduzione per il resto d'Italia)
Il bue ha il coraggio di chiamare cornuto all'asino

24 ottobre 2006






"Fino a quando il colore della pelle, le differenze religiose e di pensiero saranno più importanti del colore degli occhi, ci sarà sempre la guerra".
Bob Marley

18 ottobre 2006


INCIDENTE DI SINISTRA????

Può un disastro essere di destra o di sinistra?

E' sconcertante lo sciacallaggio immediato avanzato da alcuni soggetti della Destra parlamentare sulla sciagura della Metro di Roma. Eppure qui in Italia accade. E' vero che facciamo parlare proprio tutti su tutto. Prendi un tipo come Briatore che sputa cazzate di come fanno bene i ricchi ad evadere le tasse (con il Suo Personale esempio) ! E poi in un momento tragico come quello dell'incidente di Roma, i falchi della destra si gettano a corpi ancora caldi sulla sciagura. Raccolgo l'indignazione di ulivovelletri sul blog di libero per associarmi allo schifo di questo modo di fare politica, di giocare anche sui morti per qualche punto su qualche sondaggio. Storace, (è lui il falco di turno) che perde come sempre l'occasione di fare bella figura stando zitto (aspetta, di solito, che lo zittisca Fini), ha subito colto la palla al balzo per attaccare Veltroni sugli sprechi fatti per la cultura e l'immagine di Roma a discapito dei trasporti e della sicurezza. E con la morte della ricercatrice è andato a nozze per sferrare l'attacco. Si vi è proprio la libertà di parola ma senza decoro, senza ritegno, abituati ormai alle uscite del Cavaliere di Bossi e Calderoli, eovviamente Storace mica vuol perdere la faccia con questa gente........ E' uno scandalo che a lamiere ancora fumanti si possano anche solo pensare certe cose. Guardatevi intorno prima che di questo passo questo modo di fare politica prenda il posto alla decenza ed umana convivenza con il prossimo, politicamente e non.
Ah preziose mani impunemente sottratte alla vanga!!!!

12 ottobre 2006

Proverbio del giorno
Mantenimmece pulite, dicette ‘o porco ‘ca ‘a cape inte 'o pantano.
(traduzione per il resto d'Italia)
Si dice di chi predica bene e razzola male... (e t'aggio trattate n'ata vota!)
_____
______

11 ottobre 2006



La svolta di Ratzinger
Lo rivela il Times: http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-2397919,00.html
il Pontefice avrebbe già firmato un indulto per far tornare in vigore il rito usato per circa 1.500 anni. Il Pontefice, Papa Benedetto XVI è pronto a rilanciare la messa tridentina in latino nelle chiese cattoliche di tutto il mondo. L'uso della messa tridentina, il cui nome deriva dal Concilio di Trento del XVI secolo, era stato limitato dopo la riforma del Secondo Concilio Vaticano del 1962-65, in cui si decise l'introduzione della lingua volgare per favorire una maggiore comprensione da parte dei fedeli.
La messa tridentina è celebrata interamente in latino, ad eccezione di alcune parole e frasi in greco ed ebraico. Ci sono lunghi periodi di silenzio e il prete volge le spalle ai fedeli.

Da Cattolico mi sento allontanato. Sta bruciando 25 anni di lavoro fatto da Woitila.... e visto che si parla di bruciare mi sa che quanto prima vorrà far ritornare alnche il Tribunale dell'Inquisizione.

Dio mi perdoni, ma mi chiedo:"Patatern', ma nun te putive piglià o tedesco e ce lassave 'o Polacco???"

10 ottobre 2006


Ma è Lui o non è Lui???? E' Lui, è Lui!!!!!!!!!!!!!!!!!

Signori lettori quella che vedete non è una ferita, bensì un taglio di "alta circoncisione". Adesso penserete subito al collegamento alla testa di ca...o!. NO!!!
Forse non tutti sanno che a volte lo si fa per essere più fecondi! Gli spermatozoi «decapitati» per fecondare meglio

Roberto Calderoli minaccia di portare «milioni di padani a Roma a manifestare contro questa Finanziaria e far cadere questo governo». Il vicepresidente del Senato - in un'intervista al quotidiano leghista "La Padania" - parla di «smuovere il Nord» contro una «Finanziaria è la peggiore che abbiamo mai visto (chiste è 'nate 'ca è stato sballato a fumo per 5 anni) perché va a punire tutti: imprenditori, artigiani, commercianti, il popolo delle partite Iva ma anche le fasce più deboli, i pensionati, i lavoratori, quelli che avevano investito i loro risparmi sui Bot e Cct». sai che risparmio!
Maronna mia aiutece tu!

09 ottobre 2006


Frasi celebri di un Settantenne

Non fonderò mai un partito. Se non entro in politica, vado in galera. Scendo in campo, per un nuovo miracolo italiano. Un milione di nuovi posti di lavoro. Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta. Non capisco perché a San Siro debbano entrare anche i tifosi delle altre squadre, togliendo il posto ai nostri: San Siro deve diventare solo rossonero. I poveri sono persone diseducate al benessere. Mai avuto a che fare con Craxi. Io sono l'unto del Signore. Il mio governo è schierato con l'opera di moralizzazione della vita pubblica intrapresa da valenti magistrati. Mussolini non ha mai ucciso nessuno, anzi mandava gli oppositori in vacanza nelle isole. Le mie aziende non hanno mai corrotto nessuno. Giuro sulla testa dei miei figli. Ho dato mandato irrevocabile di vendere le mie tv. Bossi parla come un ubriaco da bar, con lui non prenderò mai più un caffé: è un giuda, traditore, ladro e ricettatore di voti. La situazione della salute del Santo Padre è di assoluta tranquillità. Sarò lieto di incontrare il papà dei fratelli Cervi. In questo luogo passò Enea in fuga col padre Anchise e diede il via alla dinastia da cui nacquero Remolo e Remolo. Paolo di Tarso, il grande filosofo greco. Il Papa è un uomo straordinario, ogni suo viaggio è come un gol: ha la stessa idea vincente del mio Milan, che poi è l'idea di Dio, la vittoria del Bene sul Male.
Grazie al Sig. Travaglio che ha avuto l'accortezza di raccogliere tanto del Verbo sparso, per il resto visitare http://vivamarcotravaglio.splinder.com/
"Un onorevole su 3 fa uso di droga"Il test a sorpresa delle Iene in tv

Il "drug wipe", che ha una percentuale di infallibilità vicina al 100% è stato testato su 50 parlamentari, i cui volti sul video saranno nascosti. Clamorosi i risultati: "positivo" il 32%; il 24% per erba, l'8% per coca
Questa è fortissima... quindi se è vero che l'On.le Fini, come egli stesso ha ammesso, per una canna è stato sballato per due giorni è facile comprendere perchè hanno fatto delle leggi di merda.... erano soggetti Temporaneamente incapaci!!

08 ottobre 2006


Senza commento

Non perchè non ci siano parole per commentare, ma perchè l'eloquenza della grafica e la veridicità degli eventi fanno di questa pagina di satira (se possiamo definirla tale), una pagina di cronaca di un qualsiasi quotidiano. (E' ovvio che si esclude dal range La Padania dove il Senatur ha imposto il silenzio Briezeviano su tutto ciò che non è commesso da extracomunitari o da "terroni").
http://www.bozzetto.com/flash/life.htm

07 ottobre 2006

La Chiesa rinvia l'abolizione del limbo

Nella tradizione popolare è il luogo destinato ai bambini morti senza battesimo. Ancora due anni per l'annuncio ufficiale. Il Papa, per ora, non si è pronunciato sull'indirizzo della Commissione,
.... come dire per adesso siamo nel Limbo
PROVERBIO DEL GIORNO

'A gatta, quanno sent' àddore d' 'o pesce, maccarune nun ne vò cchiù.

(Trduzione per il resto d'Italia)
Una volta conosciuta la roba buona, l'ordinario non piace più.

EBBENE SI!

Abbiamo temuto il peggio sulla configurazione del RAID 0/1, ma poi lentamente ha ripreso a vivere e funzionare.
Sto scrivendo finalmente dal redivivo Pc di casa. DUAL CORE 2, (per adesso la differenza non la noto ancora ma prima o poi...)
e poi così come specifica anche PC Professionale, con questa architettura il multitasking va "na guerra" !






Auguro a tutti una serena giornata anche perché dietro di me c'è veramente una guerra tra la Wife e a piccerella (termine caro al professore) stanno arrivando a mali estremi.... i compiti credo, posizioni filosofiche contrapposte....... ma se continuano così fra poco so' mazzate.

05 ottobre 2006

'E mo' come la mettiamo per le prossime elezioni????

Internet verificherà le promesse dei politici
La prova della verità si troverà online, pubblica il corriere della sera. Da qui a 5 anni un "truth predictor" permetterà di determinare, su base storica, se quel che promettono i politici ha realmente la possibilità di avversi. Questo significherà la fine del Berlusconismo e di tanti altri ancora, colpendo l'intero arco parlamentare.
Troveranno sicuramente il modo per aggirarlo!

03 ottobre 2006

SUD vs NORD

Non per far primeggiare quel senso di napoletanità, ma diciamocelo pure, abbiamo anche centomila difetti (e li riconosco tutti) ma quando ci mettiamo di impegno facciamo meglio ogni cosa, forse perchè abbiamo il phatos, la passione che ci guida. A tal proposito mi permetto di segnalare queste due righe CONCERTISTICHE tra due Musicisti, l'uno milanese, l'altro napoletano.

Due concertisti, uno milanese l'altro napoletano, si incontrano nella sala da thè di un noto ristorante.

Il milanese racconta: "Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala, appena ho finito di suonare l'ultima nota, c'è stata un'ovazione generale, lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation. Quello che mi ha fatto pù piacere è che il sindaco Albertini è salito sul palco mi ha stretto la mano e mi ha detto: Complimenti Lei ci ha commosso! Persino la Madonnina ha pianto!"
Il napoletano risponde: "Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera in Vaticano, appena ho finito di suonare l'ultima nota, solita ovazione,lancio di fiori, applausi, standing ovation. Ma quello che mi ha stupito è che si è aperta la porta in fondo ed è entrato Gesù, è salito sul palco, mi ha stretto la mano e ha detto: Complimenti! Tu sì ca suone bbuono! No comme chillu strunz 'e milanese ca' fatto chiagnere a mammà!"
Economia

Qualcuno anni fa, quando si parlava di rilanciare l'economia dell'auto, ebbe questa brillante idea: "perchè non mettere il marchio Ferrari sulle auto Fiat?"
Immaginiamo per un momento il polacco in visita a Roma che sul raccordo anulare con la sua skoda del 1991 (quindi prima del passaggio alla WW) sorpassa anche con facilità una Ferrari mod. Panda. Torna il Polonia ed al Bar degli amici racconta: "Vedeste in Italia con la mia auto in terza e quarta ho fatto un culo così ad una Ferrari." A volte ci sono dei nomi che sono una garanzia un traino ed altre volte sono un treno appeso al collo sulla balaustra di un ponte (non so se mi spiego) come quello qui sotto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Immaginate una Ferrari modello DUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02 ottobre 2006

Facciamo un pò di chiarezza

Si è detto tanto e molti non vogliono capire.... l'IRPEF, una volta andato via il "Cavaliere mascarado" vuoi vedere che lo fanno pagare a tutti????? quest'articolo in maniera molto semplice dà alcuni chiarimenti:
http://liberoblog.libero.it/economia/bl5011.phtml


SE PROPRIO NON SIETE SODDISFATTI ECCO UN SEMPLICE STRUMENTO DI CALCOLO:
http://www.irpef.info/home.html

01 ottobre 2006

Manifesto napoletano