22 dicembre 2006




IL TENORE LASCIA LA SCENA, FISCHI ALLA SCALA
Roberto Alagna dà forfait subito dopo l'aria «Celeste Aida». Alla ripresa dello spettacolo entra il suo sostituto in pantaloni e camicia.

Per il possimo anno si è provveduto ad inviare talents scouts in tutto il mondo e che hanno trovato un sostituto degno, valido e serio... non come Alagna! POLLYANNE è il suo nome ! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/12_-Dicembre/10/tenore.shtml

UN'ASINA DIVENTA STAR RECITANDO IN 'CARMEN'

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_-new.html_2054789312.html
LONDRA - Un'attrice speciale si sta esibendo in questi giorni alla Royal Opera House di Covent Garden, la più prestigiosa sala lirica di Londra: ma nessuno immaginerebbe che si tratta di un'asina, di nome Pollyanne, destinata a diventare un salame in Italia e salvata da un uomo che l'ha portata in un centro di recupero per animali maltrattati. Il somaro, che oggi ha 22 anni, ha già debuttato nei giorni scorsi nella 'Carmen' di Bizet, davanti a una platea di 2.200 persone, tra cui ospiti illustri come il Principe Carlo e Camilla.

20 dicembre 2006

Io danzo ... sono contento e danzo... nessuno mi fermeràààààà- (sulle note della canzone di Cocciante Io Canto)
http://www.elfyourself.com/?userid=20b8ec4649001fc98aab0a0G06122008
cliccare per credere!

19 dicembre 2006

Nel cercare qualcosa di carino ho trovato tante immagini e cartoline sul Natale ma quaesta le batte tutte!!!!
Vi ricordate il mio appunto su i diellini???
ebbene a conferma delle situazioni contorte che generano i termini o nomi composti o le associazioni di parole poco coordinate tra di loro, mi va di raccontare quest'aneddoto inverosimile:
Un passerotto si lancia dal nido e, con i pochi rudimenti ricevuti dai genitori, comincia ad esplorare il mondo. Incontra un cane e glichiede: "tu chi sei?" ed il cane: "sono il cane lupo" "non può essere! Uno, o è cane o è lupo" ed il cane con tanta pazienza glispiega "mia mamma era una lupa, il mio papà un cane, hanno fatto sesso e sono nato io, il cane lupo". Il passerotto si reca perplesso presso un ruscello per bere e qui vede un pesce: "e tu chi sei?" ed il pesce "sono la trota salmonata" ??? "non èpossibile, uno, o è trota o salmone" e la trota: "mia mamma era trota, papà salmone, hanno fatto sesso e sono nata io". L'uccellino perplesso si gira e vede un insetto "e tu chi sei?" e l'insetto:"sono la zanzara tigre....." e il passerotto: " Mavaffanculo......."

17 dicembre 2006

La Cassazione: "Alimenti all'ex moglie anche se il marito paga l'intero mutuo"
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/cassazione-alimenti-exmoglie/cassazione-alimenti-exmoglie/cassazione-alimenti-exmoglie.html
allora Ragà, pensiamoci bene. Ma su... che qualche litigio ogni tanto fa anche bene, e principalmente costa meno!!!!!
Qualcuno parla di riacquistare la libertà , e dopo due anni si autoincastra di nuovo.
Poi parliamoci chiaramente 'cu sti chiare 'e luna, sarà bello essere liberi ma cheste ce spennene vive!
Ed allora stasera più amorevoli che mai, annuire sempre e tutti in coro: CERTO AMORE!
che s'adda fa pe campà quiete (e ccu coccose 'e sorde 'e cchiù!)

05 dicembre 2006


Questo è un mio grazie a coloro che hanno portato sopra le mille visite il mio blog... al puntualissimo CIMA ('o prufessò) di aiuto, a BJR che fedelissimo ha anche superato la timidezza e stitichezza... a ANTOPIO che scrive solo cose serie... 'ma chille è nu guaglione serie! A Virginia e altri... ed a chi è venuto una volta ed ora non torna più per motivi che non sta a me sindacare!


Cliccare al centro immagine

A Napoli si dice : 'a cammisa ca nun vò sta ccu te, stracciala e gghiettala!

....e questa volta del resto d'Italia non me ne fotte niente!
HO PRECORSO I TEMPI ! Colleghi, ragazzi ed amici del cucchiaino, me ne dovete dare atto: ho sicuramente azzeccato qualcosa. Io lo dicevo con ironia nel POST del 1° novembre quando ironizzavo sul Quiz di Mike con in palio il posto fisso http://cucchiaino.blogspot.com/2006/11/nel-calendario-i-cassaintegrati-sono.html, e con puntualità "svizzera" ecco che sulla RETE appare questo articolo http://www.realtimetv.it/emea/voglia+di+lavorare.htm.
Verrò sicuramente premiato con la "PALLA" di cristallo!
Nun se pò fà nu pi....te cà subito 'o pigliane pe' applause!

04 dicembre 2006




EBBENE SI ... In questo fine settimana il Blog ha superato le 1000 visite. Quando ho provato ad entrare in queto mondo per me nuovo non credevo che in meno di quattro mesi avrei ricevuto tante visite (e dire che il conto è iniziato a fine settembre). Bè grazie a tutti coloro che visitano il mio Blog, anche se molti sono tirchi di penna!


Spero che vi passi questa stipsi grafica e lasciate qualche commento ai miei POST!

02 dicembre 2006

E' solo per caso che mi imbatto in tesi e teorie a me care....

E se leggessimo la storia senza farcela raccontare????
E se il Borbone fosse in realtà il Savoia? E i veri patrioti i briganti? Il Regno delle due Sicilie esisteva, in modo assolutamente legittimo, da secoli. Napoli era la terza capitale d’Europa. Napoli aveva istituito la prima cattedra di economia in Europa. La prima linea ferroviaria: Napoli-Portici. Poi arrivarono i Savoia. La resistenza durò dieci anni. Qualcuno pensa che sia attiva ancora oggi. Dopo l’occupazione piemontese i capitali si trasferirono al Nord e, grazie alla tassa sul macinato, i meridionali nelle Americhe. Il Sud non fu liberato, ma consegnato al sottosviluppo. E la repressione Piemontese fu implacabile.. deportati i soldati borbonici sterminati i briganti, i veri patrioti... La prima pulizia etnica secondo la sistematica moderna.
La Questione Meridionale deriva da un esproprio.Tutto è stato oggetto di revisionismo in Italia tranne il Risorgimento. Garibaldi è l’eroe dei due mondi e Francesco II un miserabile. Le piazze nel Meridione sono intitolate agli occupanti e allo stesso tempo si dice ancora ‘cattivo come un piemontese’. Nulla contro i piemontesi, molto contro la feroce repressione del generale Cialdini. Alla guida di un esercito di più di 100.000 uomini. Un po’ come la guerra di liberazione in Iraq. Molto contro paesi incendiati e massacri. Contro deportazioni. E decine di migliaia di morti.A scuola il Borbone è il cattivo e il Savoia il buono. Stato borbonico è sinonimo di degrado delle istituzioni. Brigante di protomafioso. Forse vanno cambiati i testi di scuola oltre al significato delle parole. Rivalutati i patrioti che persero la vita contro l’esercito piemontese. Forse dobbiamo raccontarci un’altra storia. In cui il Risorgimento è stato in parte, in gran parte, espansionismo di una dinastia. Che ci ha lasciato in eredità l’emigrazione di milioni di persone che fuggivano dalla fame, due guerre mondiali, il fascismo. E uno stato savoiardo. Quello che ci ostiniamo a chiamare borbonico.

http://cronologia.leonardo.it/storia/a1863b.htm
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1864e.htm
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1862f.htm
http://cronologia.leonardo.it/storia/a1864d.htm