14 dicembre 2010

Pezzi perduti

Quanti pezzi ho perduto per la strada,
quanti pezzi che non trovero più.
Tanti erano piccoli e non ne ho memoria,
altri un pò meno.. forse poi li ricorderò.
Quanti pezzi ho perduto tra piccoli e più grandi
e tutti insieme mi compongono un bagaglio.

Ma i pezzi che ho perduto questa estate,
sono sicuro, quelli non li ritroverò mai più.
Sono scappati via senza che io potessi far nulla,
sono scomparsi e basta, portati via dal vento.
Sono scappati giù come i chili che ho perduto...
senza che io potessi accorgermi di che.

Ho perduto la certezza in tante cose,
quella certezza che non ho mai curato,
quella certezza che ora ho abbandonato.

E' stata l'incuria e il mio egoismo
che mi hanno condannato a vivere qui oggi,
senza quella fermezza
che prima non avevo mai considerato,
perchè davo tutto per scontato.

Ad oggi ho perso quasi 10 chili,
ma mille e mille e più li ho persi di certezza,
ed ora non sono più piccoli pezzi.
E' quasi lì una mole che mi manca,
ed il vuoto oggi si sente.

Continuo a camminare e poi sperare,
altro non posso,
vivo col dubbio addosso.... e così morirò

ms

Nessun commento: