14 settembre 2006

LA BANDA DEI QUATTRO


Qualcuno forse girovagando nei meandri delle pagine economiche della finanza italiana ricorderà come la gloriosa SIP già dal 1997 attraversa un periodo dove troppi si sono dati da fare per “sistemarla” : mo’ te la acconcio io… mo’ te dongo na sistemata… e sistema oggi e sistema domani si arrivò (con uno stuolo di amministratori) alla fatidica privatizzazione con il sig. Bernabè. Ex presidente e azionista di maggioranza di FB Group e vice presidente di Rothschild Europe (mica nu’ str…)
Governo che cambia, vento che gira: Cagne ‘a chist e cagne a chillo con l’egregio Colannino (chissà perché chiamato il ragioniere di Gnutti… siiii, quel Gnutti là) si parte per la traversata al controllo della Telecom Italia.
Mò per non farvela lunga, lo sapete De Benedetti, chillo de’ macchine Olivetti, pure lui faceva parte della giostra, e tanto che ci teneva alla pazziella che finì per chiudere il portone dei PC Olivetti e aprì la porta delle comunicazioni.
Governo che cambia, vento che gira: si pensò di applicare il sistema del prepensionamento o come oggi è caro a molti “ESODO INCENTIVATO” e con qualche avviso di garanzia (per molti ma non per tutti, come dice la pubblicità) Colannino se ne va.
E ca’ vene ‘o bello (nel vero senso della parola) : Tronchetti Provera, Grande Mago dissero a Zelig pensando a lui. Cosa posso vendere oggi? Disse tra sé e Afef il Mago. Mo’ me vengo ‘a Pirelli Cavo, l’unica cosa bona. Vide che il gioco rendeva bene!
E nel 2002 dopo oltre un sessantennio (o sette?) lo Stato molla tutto e cede al “PRIVATO” le telecomunicazioni e manco a farlo apposta Gnutti fa parte della giostra, ma senza il Colannino.
Grande Mago allora disse: cosa vendo oggi? Ci sono!!! Seat Pagine Gialle!
E cosa vendo domani? Ecco!!!!! Progetto Socrate (e che è???? Risp.: Dopo t’o spiego) a Fastweb, si tratta di una parte di quella rete cablata fatta con i soldi nostri.
nun me fa pensà!!!
E continua il gioco “vendo tutto” e vende Tim Perù nel 2005 !!!!!
Ma nonostante le vendite la Telecom Italia s’abboffe ‘e diebbete! E cosa vendo oggi?
E MO’ BASTA MO’!!!!!!!!! T’ E’ RIMASTA SULO ‘ A TIM !
E il grande mago risponde: e che me ne fotte a me, me vngo pure quella!
Il dubbio che assilla è questo, vuoi vedere che nella banda entrano anche gli stranieri? Non quelli normali, no!!! Spagnoli, ma ché! Americani ‘e mo’ to’ vvire! MURDOCK: 'O squalo!!!! non gli basterà trasmettere i programmi SKY su Rosso Alice ma li vedrete anche nei Telefonini.

MEDITATE GENTE, MEDITATE, (R.Arbore)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nè, vulessem scioperà?

A.I.U.T.O.
Associazione Italiana
Uomini Troppo Oppressi

P.S. promosso al rango di soci onorari linkatori... ;-)