11 ottobre 2006



La svolta di Ratzinger
Lo rivela il Times: http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-2397919,00.html
il Pontefice avrebbe già firmato un indulto per far tornare in vigore il rito usato per circa 1.500 anni. Il Pontefice, Papa Benedetto XVI è pronto a rilanciare la messa tridentina in latino nelle chiese cattoliche di tutto il mondo. L'uso della messa tridentina, il cui nome deriva dal Concilio di Trento del XVI secolo, era stato limitato dopo la riforma del Secondo Concilio Vaticano del 1962-65, in cui si decise l'introduzione della lingua volgare per favorire una maggiore comprensione da parte dei fedeli.
La messa tridentina è celebrata interamente in latino, ad eccezione di alcune parole e frasi in greco ed ebraico. Ci sono lunghi periodi di silenzio e il prete volge le spalle ai fedeli.

Da Cattolico mi sento allontanato. Sta bruciando 25 anni di lavoro fatto da Woitila.... e visto che si parla di bruciare mi sa che quanto prima vorrà far ritornare alnche il Tribunale dell'Inquisizione.

Dio mi perdoni, ma mi chiedo:"Patatern', ma nun te putive piglià o tedesco e ce lassave 'o Polacco???"

3 commenti:

jericho ha detto...

Chiedo già scusa a pioggia... ma quanne ce vo' ce vo'|

l'urlatrice che parteggia pa signora cima:-)) ha detto...

mi unisco alle scuse ma mo c'e vo c'e vo' questo puveriell non m'ha fatto niente ma ten na facc ca ric tutt cos

po' tiene n'eta' ppure lui il padreterno stavolta poìutev e fa megl
e c'e lasciav o papaboys :-p

AnPio ha detto...

Di niente Jericho, anche se ci hanno provato a cancellare il Vaticano II non sarà facile perchè è frutto dello Spirito Santo. Importante è non scoraggiarsi e guardare a Gesù che è lo stesso ieri, oggi e lo sarà domani! Se gli uomini possono essere fallaci e contorti Dio è piccolo e docile, noi non temiamo, perchè con Lui nel cuore possiamo tutto.