03 ottobre 2006

SUD vs NORD

Non per far primeggiare quel senso di napoletanità, ma diciamocelo pure, abbiamo anche centomila difetti (e li riconosco tutti) ma quando ci mettiamo di impegno facciamo meglio ogni cosa, forse perchè abbiamo il phatos, la passione che ci guida. A tal proposito mi permetto di segnalare queste due righe CONCERTISTICHE tra due Musicisti, l'uno milanese, l'altro napoletano.

Due concertisti, uno milanese l'altro napoletano, si incontrano nella sala da thè di un noto ristorante.

Il milanese racconta: "Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala, appena ho finito di suonare l'ultima nota, c'è stata un'ovazione generale, lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation. Quello che mi ha fatto pù piacere è che il sindaco Albertini è salito sul palco mi ha stretto la mano e mi ha detto: Complimenti Lei ci ha commosso! Persino la Madonnina ha pianto!"
Il napoletano risponde: "Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera in Vaticano, appena ho finito di suonare l'ultima nota, solita ovazione,lancio di fiori, applausi, standing ovation. Ma quello che mi ha stupito è che si è aperta la porta in fondo ed è entrato Gesù, è salito sul palco, mi ha stretto la mano e ha detto: Complimenti! Tu sì ca suone bbuono! No comme chillu strunz 'e milanese ca' fatto chiagnere a mammà!"

2 commenti:

Paopao Wang ha detto...

hey,you create a nice blog! I like it very much. Let's make a friend link. Go and have a look at my blog:
http://extra-money-earning.blogspot.com
http://loooooong.blogspot.com
http://related-mesothelioma.blogspot.com
http://www.soulcast.com/longlong29199
WELCOME!

Cima ha detto...

Uhm, primi segnali si successo (lo spam nei commenti!)... ;-)

A.I.U.T.O.